Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Torino.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un esperto di Torino immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Torino?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Torino e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Torino ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di valutare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Torino e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto