Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Collegno.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico capace di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Collegno immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Collegno?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Collegno e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Collegno è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai valutare molteplici preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Collegno e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto