Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia del territorio è attualmente un punto importante nella scelta delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale è nata quindi per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Tornimparte è stato ideato proprio con il fine di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Tornimparte lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Tornimparte.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. Lo scopo è quello di proporre soluzioni e strategie per accrescere la redditività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi univoco per svolgere la professione. Considerando che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Tornimparte hanno l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con gli specialisti del tuo comune per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Tornimparte ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle norme correnti.
Fra i vari servizi offriamo:
  • analisi del sottosuolo e delle risorse idriche;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Completa il modello che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Tornimparte. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!