Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Tornolo

Isolamento acustico Tornolo è il servizio che ti consente di essere contattato da più ditte della tua zona per ricevere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto completare il modello che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico. Eseguire opere di insonorizzazione permette di bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la propagazione delle onde sonore. Per fare ciò si usano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Perché è conveniente insonorizzare un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Tornolo più richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di ridurre notevolmente la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Tornolo