Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a Santo Stefano d'Aveto sarà capace di trovare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Santo Stefano d'Aveto è un servizio che ti consente di ricevere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Santo Stefano d'Aveto possono essere di varia natura secondo le esigenze che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Santo Stefano d'Aveto possono essere usati vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, sono capaci di garantire un buon isolamento acustico così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale non molto costoso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali più usate usate vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per contrastare il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzabili perché in grado di garantire un ottimo isolamento abbastanza economici. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Santo Stefano d'Aveto