Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di Torrazza Piemonte verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è uniformata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese di Torrazza Piemonte di pianificare e attuare una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Torrazza Piemonte certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Torrazza Piemonte per ottenere delucidazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Torrazza Piemonte?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Torrazza Piemonte.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Torrazza Piemonte. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le offerte e scegli il risparmio!