Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Torrazzo?

La nostra professionalità e riservatezza ti assicureranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'uso delle nuove tecniche di investigazione, il rispetto del codice professionale e la maturata esperienza di esperti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia a Torrazzo, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutto il territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Torrazzo in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Torrazzo?

È piuttosto complicato indicare qui un costo standard in quanto sono molteplici i fattori che influiscono sul prezzo finale, come gli strumenti usati durante le indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Biella. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Torrazzo?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Biella telefona al nostro numero o compila il modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per ottenere un preventivo