Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo usufruire del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Cascinette d'Ivrea?

L'esperienza e la capacità dei nostri collaboratori attivi nella provincia ti daranno risultati concreti e rapidi. L'uso di innovativi metodi di investigazione, il rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di esperti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro sul territorio del comune di Cascinette d'Ivrea, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Cascinette d'Ivrea?

Non è possibile indicare qui un costo standard poiché sono molti i fattori che determinano il costo finale, come i mezzi usati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un investigatore privato a Cascinette d'Ivrea?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione a Cascinette d'Ivrea chiama il nostro numero o compila il modello che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Cascinette d'Ivrea ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Usa questo servizio per richiedere un preventivo