Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le imprese che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio a Torre Beretti e Castellaro

Questo sito ti offre la possibilità di visionare le ditte di Torre Beretti e Castellaro e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplicissimo e totalmente gratuito.

Completa i campi del modello che trovi in questa schermata oppure chiama il numero dedicato: tecnici specializzati di Torre Beretti e Castellaro ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, professionisti del settore potranno offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un luogo sicuro, all'interno del quale non ci siano possibili pericoli per la tutela dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela una misura basilare per non far sì che il divampare di un fuoco si trasformi in una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un estintore, però, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio situato a Torre Beretti e Castellaro e di coloro che vi operano o transitano. La legge, perciò, prevede un piano di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A riguardo, la norma UNI 9994-1-2013 individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità con cui questi si effettuano.

Manutenzione degli estintori a Torre Beretti e Castellaro: in quale maniera si svolge?

Il D.P.R. 547 del 27/04/55 e il D.M. 64 del 10/03/1998 decretano che la manutenzione degli impianti antincendio sia totalmente a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro fasi. La prima fase può essere eseguita da un addetto facente parte dell'azienda e prevede la verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza notasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Torre Beretti e Castellaro!

Scegli l'offerta migliore per la revisione degli estintori a Torre Beretti e Castellaro!