Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Torre Boldone

Esistono numerose varietà di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Torre Boldone e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, nidifica soprattutto in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi amici a quattro zampe?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Per mezzo dell'uso di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

In che modo combattere le formiche in cucina?

Eliminare questi minuscoli animali utilizzando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del nido si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle totalmente. Soltanto una scrupolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Torre Boldone ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati a personale esperto di Torre Boldone per combattere definitivamente le formiche.