Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Torre d'Isola.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico che causa malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Torre d'Isola subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Torre d'Isola?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Torre d'Isola e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Torre d'Isola ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di visionare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Torre d'Isola e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto