Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Marcignago.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Marcignago il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Marcignago?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Marcignago e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Marcignago ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai confrontare più preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Marcignago e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto