Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si può procedere all'impermeabilizzazione di terrazzi e balconi a Torre de' Roveri senza effettuare demolizioni edili?

È possibile intervenire senza prevvedere a opere di demolizione ma attraverso la posa in opera di resine impermeabilizzanti, quando lo stato della pavimentazione è in buone condizioni.

L'applicazione di resine innovative, pertante, assicura di impermeabilizzare e deumidificare varie tipologie di coperture a Torre de' Roveri, come terrazzi, tetti, piscine, pavimenti e capannoni industriali. La resina, posta direttamente sulla copertura esistente, costituisce una superficie impermeabile e perfettamente adattabile al piano già esistente.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore dell'edilizia a Torre de' Roveri le nuove tecnologie hanno permesso l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, non soltanto evitano i disagi provocati dai lavori edili ma consentono di intervenire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate generalmente per l'impermeabilizzazione a Torre de' Roveri di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha certamente diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • ridotto impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • tempi di posa in opera brevi;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;

Quali sono le cause di infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le pavimentazioni di un'abitazione rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono continuamente sottoposte all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazzi, pavimenti e coperture necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazioni Torre de' Roveri