Per quale motivo usufruire del nostro servizio Investigatore privato Torre del Greco?

L'esperienza e la competenza dei nostri collaboratori ti assicureranno tutte le informazioni capaci di soddisfare le tue esigenze. L'uso di innovativi metodi investigativi, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la collaborazione di professionisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono richiesti precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter esercitare la professione su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Torre del Greco in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente diversi strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato munirsi di tali strumenti nel tentativo di ricavare informazioni per conto proprio; innanzitutto, perché non è consentito dalla legge avviare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. Inoltre, le testimonianze raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede processuale.

Come fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Torre del Greco?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa di Torre del Greco e della provincia di Napoli telefona al nostro numero oppure completa il form che vedi su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova gli investigatori del tuo comune!