Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché scegliere un investigatore privato?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale a Trecase ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro nella provincia di Napoli, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendosi sul web è semplice reperire vari modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile usare questi dispositivi provando a recuperare informazioni da sé; innanzitutto, perché la legge non permette a cittadini privati ed enti di effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. Oltre a ciò, le prove raccolte attraverso un'indagine «fai da te» oppure facendo affidamento a personale non autorizzato non sono esaminate in sede processuale.

Come posso fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Trecase?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che vedi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!