Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Torre di Mosto ti consente di avere più preventivi dai garden designers della tua città per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è in effetti basilare per dare valore all'edificio, in quanto lo spazio fuori tratteggia la cornice all'interno di cui si trova. Diviene dunque fondamentale tenere a mente l'architettura dell'abitazione, equilibrando tra l'edificio vero e proprio e la zona intorno.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di proporre preventivi su misura per la progettazione del tuo giardino.

Ricevi i preventivi per la progettazione Giardini a Torre di Mosto!

Completando il form che visualizzi sul nostro sito internet, potrai analizzare più offerte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Verrai messo in contatto con nostri garden designer attivi a Torre di Mosto, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata poiché si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Torre di Mosto che operano nel campo della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ottieni le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!