Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico San Nicola da Crissa

Isolamento acustico San Nicola da Crissa è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con differenti imprese del tuo comune per avere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione a San Nicola da Crissa. Intervenire con opere di isolamento acustico permette di contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di tecniche e materiali innovativi nel campo edile si può contrastare la propagazione dei rumori. A tal fine si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Come insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente una stanza nel territorio di San Nicola da Crissa occorre in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro permette di rimuovere o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono in genere eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a San Nicola da Crissa