Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Torre Mondovì, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Torre Mondovì, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Come la tua azienda a Torre Mondovì influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua impresa a Torre Mondovì e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a Torre Mondovì trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Torre Mondovì?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!