Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Mombasiglio verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere unicizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Mombasiglio la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Come la tua azienda a Mombasiglio influisce sull'ambiente?

Tra la tua attività a Mombasiglio e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Mombasiglio ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Mombasiglio?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà soltanto compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!