Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Graffi, righe e macchie sul parquet: ecco come eliminarli

Il parquet ovunque come nella zona di di Torre Mondovì in un appartamento risulta una soluzione signorile e versatile. Il suo stile, oltre ad offrire calore, si adatta perfettamente sia con una casa dalla foggia classica che con una casa essenziale e moderna.

In qualsiasi struttura il pavimento rappresenta una scelta decisiva ed è quello che maggiormente richiama l'occhio. Entrando in una stanza con la pavimentazione curata si è portati a pensare che tutto sembri più bello.

Il pavimento in parquet con l'uso nel tempo, come ogni altro materiale, è soggetto ad usurarsi. Ciò si verifica per svariati fattori tipici della vita quotidiana come lo spostamento di sedie e sgabelli, il calpestio, eventuali macchie causate da sostanze chimiche, ma anche l'avere animali domestici che con le unghie possono alla lunga danneggiarlo.

La fortuna del parquet è rappresentato dal fatto che, grazie alla sua struttura, è possibile attraverso un trattamento farlo nuovamente splendere come da principio: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Quanto può costare una lamatura parquet a Torre Mondovì?

Comune.info ti da l'occasione di confrontare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Torre Mondovì.

Potrai scegliere tu a chi affidare questo incarico: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta metri quadri si impiegano più o meno due giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza porta via maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. Normalmente per superfici di medie dimensioni può limitarsi ad un giorno, mentre quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Chiama adesso per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno