Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Vicoforte ti sarà possibile trovare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Completa il form posizionato di lato o chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, a seguito del trascorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze disuguali dalle precedenti possono provocare ostilità e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista sarà in grado di dare. Con la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Vicoforte, permette di capire i cambiamenti peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Vicoforte per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Vicoforte permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vicoforte