Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Torre Orsaia si è rotta? Contattaci per ottenere in breve tempo un preventivo di intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Sarà sufficiente compilare il modello che vedi in questa pagina per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono normalmente indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito della ditta installatrice fornire tutte le informazioni del caso.
Il controllo degli scarti di combustione e la periodicità con cui questo va effettuato è collegata alla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati attraverso combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica inferiore ai 100 kw, il controllo delle emissioni deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va effettuata ogni due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, prendere contatti con una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Torre Orsaia e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Torre Orsaia, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualunque informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Torre Orsaia.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.