Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza tecnica caldaie Ariston a Roccagloriosa e nelle immediate vicinanze è da ora semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Roccagloriosa. Ti basterà riempire i campi del form che trovi online per ricevere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti garantisce un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: quando si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono in genere indicati all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni a riguardo.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza termica non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va eseguita ogni due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con un'azienda specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Roccagloriosa e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Roccagloriosa, sarà compito dall'azienda installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere qualsiasi informazione riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Roccagloriosa.

Contatta gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Roccagloriosa.