Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Torre Pallavicina?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio situato a Torre Pallavicina e si occupa di rendere esecutive ciascuna delle decisioni fissate in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Torre Pallavicina può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti indicati dalla legge

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Torre Pallavicina sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati con la recente riforma, come il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, tuttavia, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Torre Pallavicina, che mostrino competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di valutare gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono influenzati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. Accanto a quelle relative alla proprietà, basate su criteri fissi quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio di Torre Pallavicina per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Torre Pallavicina e ricevi uno e più preventivi di spesa