Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno rivolgersi ad un amministratore di condominio a Torre Pellice?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di fare affidamento ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, tuttavia, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è sempre consigliabile fare affidamento a veri professionisti di Torre Pellice, che posseggano un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Torre Pellice?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Torre Pellice di indicare in modo specifico, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile ottenere due tipologie di preventivo:
  • analitico, in cui sarà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale della tua città per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Torre Pellice e ricevi uno e più preventivi di spesa