Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Torrevecchia Teatina: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Gli architetti di Torrevecchia Teatina, sempre aggiornati, sapranno unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di spazi verdi unici.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • redazione preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Torrevecchia Teatina ti offriranno soluzioni personalizzate esaminando l'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Torrevecchia Teatina avrai la possibilità di ricevere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e desideri, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa poiché è basilare considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino. Per questo motivo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Torrevecchia Teatina che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!