Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali compongono il cartongesso?

Il cartongesso è un materiale usato generalmente nell'edilizia leggera ed è formato da gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è giustificato dalla grande adattabilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Torri del Benaco, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso quindi ha trovato vasto utilizzo sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Torri del Benaco?

Cartongesso Torri del Benaco ti consente di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Torri del Benaco. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Torri del Benaco.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha un'estesa diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Torri del Benaco