Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra due fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per essere adatti a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso a Costermano è la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni varie. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Costermano è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Costermano.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Costermano?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Costermano. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Costermano.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle aziende della tua zona? Chiamaci per scoprire tutte le migliori proposte