Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Torri del Benaco avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile i professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi accanto o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, visto il scorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dalle precedenti creano litigi e dolori nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un professionista sa avere. Per mezzo della sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Torri del Benaco, permette di comprendere le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di analisi della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a Torri del Benaco per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Torri del Benaco dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Torri del Benaco