Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Torricella Verzate?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Torricella Verzate sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti dalla norma, tra i quali il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, invero, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per questa motivazione è buona prassi fare riferimento a veri professionisti, che posseggano una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Torricella Verzate?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, contestualmente all'accettazione della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile avere due tipologie di preventivo:
  • analitico, in cui sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale Torricella Verzate per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Torricella Verzate!