Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Mornico Losana?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di tutte le decisioni prese durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, tra cui il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, tuttavia, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Mornico Losana?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare, nel momento della nomina o al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile chiedere due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale di Mornico Losana per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Mornico Losana!