Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Tortorella?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio situato a Tortorella e il suo ruolo è quello di rendere esecutive ciascuna decisione presa durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Tortorella può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a Tortorella?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati con la recente riforma, fra cui il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, tuttavia, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è conveniente affidarsi a veri professionisti, che vantino un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non vengono modificati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano e l'esposizione.

È possibile redarre varie tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Tortorella e ricevi uno e più preventivi di spesa