Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Tortoreto.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista di Tortoreto immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Tortoreto?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Tortoreto e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Tortoreto è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Tortoreto e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto