Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Sant'Omero.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Sant'Omero subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Sant'Omero?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Sant'Omero e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Sant'Omero è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai valutare differenti preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Sant'Omero e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto