Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Torviscosa.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Torviscosa il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Torviscosa?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Torviscosa e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Torviscosa ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Torviscosa e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto