Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Trambileno?

Termografia a Trambileno ti permette di ottenere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Trambileno.

Ti basterà riempire il modulo che visualizzi online oppure contattare il nostro operatore per ottenere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Trento e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Trambileno?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Trento, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Trambileno: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire la localizzazione di dispersioni su vari tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas
  • impianti elettrici

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Trambileno individuare il guasto è semplice e veloce!