Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Tramonti?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che conferma la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È indispensabile avere questo documento sia nel caso di nuovo impianto sia di modifiche parziali di un impianto preesistente.

Per modifiche si intendono anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È richiesto dalla legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Tramonti che effettua i lavori sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi deve essere redatta su un modello definito dal Ministero. Andrà redatta in più di una copia, tutte le copie poi devono essere consegnate: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è necessaria per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Tramonti?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Tramonti sarai tu a stabilirlo. Valuterai vari preventivi per il servizio e potrai optare per il prezzo che riterrai più vicino al budget che hai. Non avrai sorprese all’ultimo momento. Sai da subito esattamente quanto spendi.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Tramonti?
Basta compilare il form o chiamare il numero dedicato. Sarai ricontattato presto per comunicarti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi dovesse risultare di tuo gradimento non avrai alcun vincolo per te. Perché non provare?.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Tramonti.