Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Tramutola?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla norma

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti stabiliti con la recente riforma, fra cui il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, invero, che rispetto al passato i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per questa motivazione è bene fare affidamento a veri professionisti, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Tramutola?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale verrà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il servizio Amministratore condominiale per la provincia di Potenza per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Tramutola!