Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Trani

Sono diverse le specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Trani e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza alcun pericolo per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali pesticidi e veleni. I disinfestatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione al fine di annullare tale rischio.

Come sconfiggere le formiche in casa?

Debellare questi minuscoli animali per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per eliminarle completamente. Solamente un'accurata analisi da parte delle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Trani ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati a personale esperto di Trani per sconfiggere definitivamente le formiche.