Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha goduto di una vasta diffusione. Venduto in forma di pannelli, il cartongesso non è altro che gesso di cava inserito fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Trasaghis, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato ampio uso sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere demolito con la medesima facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Trasaghis?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere gratis e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Trasaghis. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Trasaghis.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere ornamentali sia come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Trasaghis? Chiamaci per ottenere tutte le migliori proposte