Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Trasaghis avrai la possibilità di contattare in modo facile tutti i terapeuti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che trovi sulla nostra pagina o telefona al numero dedicato. Verrai richiamato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è regolare che, con il scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dalle solite creano disagio e sofferenza nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta sarà in grado di avere. Con la sua preparazione saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Trasaghis, permette di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Chiama un terapeuta a Trasaghis per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Trasaghis consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Trasaghis