Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Gemona del Friuli ti sarà possibile contattare in modo semplice tutti i terapeuti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modello che vedi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai contattato in modo gratuito al più presto e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è solito che, visto il trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dalle precedenti provocano incomprensioni e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Contattare uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un terapeuta è in grado di dare. Grazie alla sua preparazione tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Gemona del Friuli, fa in modo di capire le trasformazioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Gemona del Friuli per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Gemona del Friuli permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Gemona del Friuli