Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Piscinas e nella provincia sarà capace di trovare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Piscinas è il servizio che ti permette di avere diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché è conveniente isolare acusticamente un edificio?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per contrastare la propagazione di rumori all'interno della propria residenza a Piscinas, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Piscinas maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un comfort climatico ottimale.

Quali materiali sono utilizzati per insonorizzare un edificio?

I materiali utilizzati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Piscinas sono di diversa natura secondo le esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Piscinas è possibile utilizzare vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali incontra determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale poco costoso e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Piscinas