Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Trausella.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un professionista di Trausella nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Trausella?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Trausella e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Trausella ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Trausella e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto