Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Traversella ti sarà possibile trovare semplicemente i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modulo che trovi qui o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, conseguentemente al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni dissimili dal solito creano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente uno specialista è in grado di avere. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Traversella, permette di comprendere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di analisi della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Contatta un terapeuta a Traversella per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è difatti indicata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Traversella permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Traversella