Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Castelnuovo Nigra ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modulo posizionato di fianco o telefona al numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente in breve tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è normale che, conseguentemente al passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze differenti dalle solite creano disagio e patimenti all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta saprà dare. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelnuovo Nigra, fa in modo di comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di analisi della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Castelnuovo Nigra per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castelnuovo Nigra permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castelnuovo Nigra