Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Traversetolo.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Traversetolo immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Traversetolo?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Traversetolo e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Traversetolo ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di analizzare molteplici preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Traversetolo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto