Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Travesio?

Per ottenere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Travesio dovrai solamente completare il modulo che trovi sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS Travesio per ricevere gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Travesio è gratuita e non presuppone obblighi di spesa.

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il RLS a Travesio ha diritto a una specifica formazione sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti produttivi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, infatti, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi RLS prevedono, così come fissato dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, ripartite in moduli, in cui si tratteranno argomenti riguardanti la normativa in materia di sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche volte alla prevenzione e protezione.

Aggiornamento RLS Travesio

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro modifica in relazione al cambiamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS Travesio è obbligatorio e ha una durata minima di 4 ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata del corso è di otto ore.

Visualizza i centri di formazione di Travesio!