Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Trecenta potrai rintracciare facilmente tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo che vedi sulla pagina del sito o chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dal solito possono provocare contrasti e infelicità all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un esperto saprà dare. Per mezzo della sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Trecenta, aiuta a conoscere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Trecenta per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è effettivamente consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Trecenta consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Trecenta