Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Trenta potrai contattare facilmente tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila il modulo che vedi sulla pagina web o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, a seguito del passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze difformi dalle precedenti possono creare avversità e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta è in grado di offrire. Grazie alla sua preparazione opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Trenta, aiuta a comprendere gli sviluppi in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Trenta per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Trenta consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Trenta